Assilogos | Fideiussioni & Cauzioni
Un progetto è sempre complesso e pieno di obblighi legali, ed è proprio qui che entriamo in gioco.
GARANZIE
Un progetto di nuova costruzione e di ristrutturazione in ambito edile o urbanistico, o più in generale un cantiere, implica il rilascio di un permesso di costruire e richiede una tutela assicurativa per gli investimenti, per i danni a persone/cose.
Una consulenza assicurativa di qualità vi permette di concentrarvi su quello che conta… il progetto.
CAR
Polizza assicurativa per il cantiere. Copre rischi accidentali, danni a terzi, danni materiali, diretti e/o connessi alla costruzione, ma anche all’ installazione di macchinari, impianti e costruzioni in acciaio, nelle fasi di realizzazione e collaudo degli stessi.
LEGGE 210 / 2004
Il costruttore ha l’obbligo di rilasciare la fidejussione per il valore delle somme percepite o da percepire ex contractus, prima della sottoscrizione dell’atto di vendita, a pena di nullità del contratto medesimo.
DECENNALE POSTUMA
La polizza decennale postuma è un'assicurazione obbligatoria che il costruttore di un immobile è tenuto a stipulare a beneficio dell'acquirente (o dell'assegnatario dell'immobile) per gravi difetti di costruzione e danni arrecati a terzi.
ONERI DI URBANIZZAZIONE
Gli oneri di urbanizzazione devono essere pagati dal cittadino nel momento in cui usufruisce di un “permesso di costruire“ per nuova costruzione, ampliamento di edifici esistenti e ristrutturazioni edilizie.